Laboratorio

Il Laboratorio artigianale per eccellenza a Palermo 

I Lo Iacono Bottega d'arte rappresenta sin dal 1957, quando si chiamava AR.FE., la maestria palermitana nella nella lavorazione del ferro battuto e nella realizzazione di arredi in vetro artistico. 

Il laboratorio artigianale di via Sampolo 125, a Palermo, vanta infatti esperti fabbri e scultori del vetro in grado di ideare e modellare sculture, arredamenti e tante altre opere su richiesta, tutte capaci di donare carattere a ogni tipo di ambiente domestico e non solo.
Recatevi presso il laboratorio artigianale di Palermo per visionare alcune dei numerosi arredi realizzati per i clienti della città e della provincia di Palermo: potrete richiedere una consulenza e toccare con mano la qualità dei lavori!
Richiedi un preventivo

L'arte dei mosaici 

Sin dalla sua fondazione la bottega artigianale palermitana si presenta come un punto di incontro tra la passione per il vetro e l'amore per la tecnica a mosaico. Più tardi, negli anni '70, l'incontro tra il fondatore del laboratorio artigianale palermitano, Franco Lo Iacono, e uno dei più grandi mosaicisti del '900, Biagio Gregorietti, trasmette al volenteroso Franco tutto l’amore per la lavorazione del vetro e per la creazione di disegni unici e inimitabili.

La partecipazione a fiere e mostre internazionali espande il bacino del laboratorio di Palermo, che viene conosciuto ed apprezzato in Europa ed in Giappone, sopratutto grazie alle incisioni in alto e in basso rilievo su cristallo e vetro.

Passione da padre in figlio

Gli anni '90 segnano l'ingresso in azienda di Riccardo, Giovanni e Roberto, figli del fondatore Franco, e una nuova spinta del laboratorio artigianale verso l'aggiornamento delle tecniche di lavorazioni e delle attrezzature per la modellazione di metalli e vetro.

La produzione viene quindi ampliata con la creazione di sculture arricchite da pregiati inserti in metalli nobili (rame, ottone, argento e così via dicendo).

Una bottega artigianale proiettata al futuro

La storia di successi del laboratorio artigianale della famiglia Lo Iacono giunge fino al 2006, quando i tre fratelli subentrano al padre, che rimane in carica come direttore artistico e consulente tecnico, e l'azienda prende il definitivo nome di I Lo Iacono Bottega d'arte. 

Oggi questa importante realtà palermitana continua a rappresentare un punto di riferimento locale per la creazione di sculture e arredamenti, realizzati con i migliori vetri e metalli disponibili.
Icona – Geolocalizzazione
Recatevi in via Sampolo 125 per scoprire le creazioni artistiche in vetro e ferro battuto realizzate dal laboratorio!
Guarda la mappa
Share by: